Pozzi artesiani

Trivellazioni per pozzi artesiani in provincia 
di Parma

Le trivellazioni per pozzi artesiani sono garantite dal personale specializzato della ditta Bianconi e dalle attrezzature per realizzare lavorazioni di elevata qualità. È necessario un determinato impegno per trovare quelle soluzioni adeguate in base alle diverse esigenze. I tecnici sono preparati e mettono a disposizione la loro esperienza, che gli permette di trovare le soluzioni più opportune in base alle diverse situazioni. Competenza e passione sono alla base del nostro lavoro perché la conoscenza del settore riesce a guidare in maniera precisa il personale durante le scelte più complesse da compiere.    
un uomo con giubbotto in catarifrangente arancione in un cantiere sta tenendo in mano un tubo da cui esce dell’acqua - Bianconi Angelo - Busseto

Manutenzione pozzi artesiani

La manutenzione dei pozzi artesiani è un'operazione complessa che deve essere realizzata da personale specializzato. È un sistema decisamente pratico quando si sente la necessità di pescare acqua a sistemi idrici con una costante regolarità. Questa esigenza può essere avvertita per irrigare i campi nell'agricoltura. Non è da tenere in secondo piano l'eccellente sostegno alle zone dove c'è una preoccupante scarsità di acqua: ad esempio, può capitare che in alcune località sia proprio il Comune a suggerire di utilizzare questa soluzione; rigorosamente necessaria, senza dimenticare di controllare l'accesso alla rete idrica pubblica.

Impianto sollevamento acqua

Il personale specializzato riesce ad affrontare con successo tutte le problematiche relative all'acqua: dall'estrazione all'utilizzo finale. È utile ricordare l'importanza del sollevamento dell'acqua perché in territori con particolari caratteristiche è garantita solo tramite il sollevamento delle portate idropotabili. Accade sovente che proprio per l’orografia del territorio sia necessario utilizzare specifici impianti elettromeccanici, finalizzati al prelievo delle acque con il relativo trasporto ai serbatoi.

Utilizzo dei pozzi artesiani

Utilizzare i pozzi artesiani significa spesso trovare la giusta soluzione, decisamente utile per quelle attività relative alle risorse idriche oppure per gli usi direttamente connessi all’irrigazione. L'acqua viene pescata dal sottosuolo o persino dalle falde acquifere. Con le pompe meccaniche è possibile agevolare la salita dell'acqua dalle profondità. Questa soluzione consente di avere costantemente l'acqua nelle dosi di cui si ha bisogno.

Chiama subito per una consulenza allo 0524 92533!

Share by: