Chiama per richiedere un intervento di assistenza: +39 0524 92533

Pozzi artesiani

Trivellazioni per pozzi artesiani in provincia 
di Parma

Il personale altamente specializzato della ditta Bianconi è in grado di effettuare trivellazioni per pozzi artesiani di altissima qualità grazie alla dotazione di attrezzature di ultima generazione e all'applicazione di tecniche innovative. 
I tecnici preparati mettono a completa disposizione dei propri clienti la loro esperienza, che gli permette di trovare le soluzioni più opportune in base alle diverse situazioni. 
Competenza e passione sono alla base dell'operato della ditta di Busseto.

Se abiti nelle province di Parma, Piacenza o Cremona e necessiti di un lavoro relativo alla manutenzione o alle trivellazioni di un pozzo artesiano rivolgiti con fiducia alla ditta Bianconi: per richiedere un preventivo puoi chiamare in sede o compilare l'apposito modulo.

L'importanza dei pozzi artesiani

La manutenzione dei pozzi artesiani è un'operazione complessa che dev'essere necessariamente realizzata da un personale specializzato. 
I pozzi artesiani sono la soluzione ideale quando si sente la necessità di pescare acqua a sistemi idrici con regolarità, per esempio al fine di irrigare i campi agricoli. 
Altrettanto importante è il prezioso supporto che possono garantire alle zone dove c'è una preoccupante scarsità di acqua: può capitare, per esempio, che in alcune località sia proprio il Comune a suggerire di utilizzare questa soluzione, la quale risulta rigorosamente necessaria, senza dimenticare di controllare l'accesso alla rete idrica pubblica.

Impianto sollevamento acqua

Altamente specializzato nell'esecuzione di trivellazioni per pozzi artesiani, il personale della ditta di Busseto riesce ad affrontare con successo tutte le problematiche relative all'acqua: dalla sua estrazione fino all'utilizzo finale. 
È utile ricordare l'importanza del sollevamento dell'acqua in quanto, specialmente quando si ha a che fare con territori particolari, è garantita solo tramite il sollevamento delle portate idropotabili. 
Accade sovente che proprio per l’orografia del territorio sia necessario utilizzare specifici impianti elettromeccanici, finalizzati al prelievo delle acque con il relativo trasporto ai serbatoi.

Utilizzo dei pozzi artesiani

Utilizzare i pozzi artesiani risulta essere il più delle volte la soluzione ideale per l'esecuzione delle attività relative alle risorse idriche, oppure ancora per gli usi direttamente connessi all’irrigazione. 
Venendo pescata dal sottosuolo o persino dalle falde acquifere, l'acqua può salire dalle profondità in maniera più agevole con l'utilizzo di pompe meccaniche; questa soluzione consente pertanto di avere costantemente a disposizione risorse idriche nelle dosi di cui si ha bisogno.

Richiedi il tuo preventivo in merito a un'operazione di trivellazione per un pozzo artesiano: compila il form di contatto

Share by: