Impiantistica idrica

Pompe sommerse in provincia di Parma

Pompe sommerse installate con professionalità dal personale specializzato della ditta Bianconi. Sono i dettagli tecnici a fare la differenza in queste opere fondamentali e davvero utili alla collettività. C'è la determinata esigenza di realizzare lavorazioni altamente qualificate affinché siano efficienti e decisamente sicure. Le lavorazioni eseguite dai nostri tecnici sono realizzate a regola d'arte per garantire livelli standard sicuramente elevati. L'esperienza del settore riesce a suggerire soluzioni adeguate per ogni esigenza. 
due mani che stanno stringendo una tubatura con il pappagallo - Bianconi Angelo - Busseto

Trattamenti pozzi artesiani

Sono differenti le azioni adottate per la costruzione e la manutenzione dei pozzi artesiani. Il nostro personale specializzato è in grado di analizzare ogni situazione fin nei minimi dettagli. L'azienda realizza lavori di perforazione e di manutenzione in generale per pozzi, trivellazioni, impianti di sollevamento acqua, installazione e manutenzione di elettropompe sommerse, pompe per pozzi, videoispezioni per pozzi. Queste peculiari lavorazioni sono realizzate da tecnici esperti che assicurano la qualità della loro opera. 

Costruzione pozzi artesiani

È bene ricordare che tutta l'impiantistica relativa alla costruzione dei pozzi artesiani è sicuramente dedicata a purificare, trattare e, in diversi casi, rendere potabile l'acqua proveniente dal pozzo artesiano. Per eliminare i batteri è utile installare specifici impianti di sterilizzazione a raggi ultravioletti oppure addirittura dosatori di ipoclorito di sodio, per il trattamento di ferro e manganese. Qualora vi sia la necessità di rendere l'acqua davvero sicura e potabile, possono essere utilizzati i filtri a carbone attivo oppure gli impianti a osmosi inversa. 

Impianti di pressurizzazione

Il consumo di acqua subisce forti oscillazioni nelle scuole, negli ospedali, negli alberghi e nelle abitazioni, richiedendo sistemi flessibili, capaci di soddisfare le esigenze individuali. Gli impianti di pressurizzazione idrica garantiscono una fornitura d'acqua sempre affidabile.
 Nel momento in cui la pressione minima dell'acqua fornita dalla rete idrica pubblica diventa insufficiente, interviene un impianto di pressurizzazione idrica per assicurare il giusto carico d'acqua. Inoltre, gli impianti antincendio riempiti con acqua che non ha la possibilità di entrare in circolo possono presentare condizioni igieniche critiche.

Chiama con fiducia per un preventivo!  Telefonaci allo 0524 92533

Share by: